Rappresentano insieme alle mirrorless il presente della fotografia. Grazie al pentaprisma è possibile vedere lo scatto attraverso il mirino oculare, questo però costa alle reflex un po’ di spazio in più nello zaino.
ScopriSono l’analogo delle Reflex. L’unica differenza sta nella compattezza dovuta all’assenza del pentaprisma. E’ possibile comunque vedere lo scatto in live attraverso il display (possibilità garantita anche dalla maggior parte delle Reflex).
ScopriLa bridge si avvicina ad una reflex. L’unica differenza sta nel fatto che le bridge possiedono un obbiettivo fisso che comunque ti permette di poter scattare in ogni circostanza grazie ai grandi campi e agli incredibili zoom.
ScopriSe quello che stai cercando è una macchina fotografica versatile, da portare sempre con te e che in ogni caso ti garantisce un’alta qualità allora questo è il modello giusto per te. Le compatte hanno solitamente un prezzo accessibile, con un obbiettivo fisso che comunque ti permette di poterti adattare ad ogni condizione grazie allo zoom ottico. La modalità automatica permette alla macchina di scegliere per te i valori da utilizzare così da ottenere sempre il risultato migliore.
ScopriIdeali per chi ha bisogno di riprendere momenti “difficili”. Molto piccole e compatte garantiscono comunque una qualità che potrebbe sorprendervi. Sono l’alternativa perfetta per chi vuole riprendersi mentre pratica sport o il proprio hobby preferito. Solitamente dotate di custodia impermeabile permettono anche il contatto con l’acqua e l’immersione.
ScopriPerfette per chi vuole cambiare “punto di vista”. Vedrete le vostre scene preferite così come non avreste mai immaginato, con inquadrature dall’alto o comunque da posti che solitamente sono inaccessibili.
Scopri©IstantShoot 2016